rotate-mobile
Cronaca Calambrone

Calambrone, la spiaggiata fa flop: solo una ventina i partecipanti

Situazione più che tranquilla ieri sera sulla spiaggia libera di Calambrone dove erano attesi migliaia di ragazzi, ma solo qualche decina ha sfidato il libeccio e i maxi-controlli imposti dalla Prefettura

Il clamore della vigilia, con l'adozione di ferrei controlli di pubblica sicurezza, e il forte vento di libeccio che ha soffiato per tutta la giornata di ieri, hanno scoraggiato l'afflusso di giovani e giovanissimi alla prima delle due spiaggiate organizzate via Facebook sul litorale pisano per questo week end.

Così la festa di ieri sera sulla spiaggia libera di Calambrone è stata un autentico flop: appena una ventina, secondo la Questura di Pisa, i partecipanti. Erano invece attesi migliaia di ragazzi, ma le preoccupazioni dei gestori degli stabilimenti balneari vicini, dopo i danni subiti nella notte di Ferragosto (qualche sdraio e ombrelloni utilizzati per alimentare i falò e quintali di rifiuti abbandonati sull'arenile), hanno spinto la prefettura ha disporre un'ordinanza severissima sull'uso degli alcolici (vietandone vendita, cessione, somministrazione e detenzione a partire dalle 18 dei due giorni interessati) e a predisporre massicci controlli delle forze dell'ordine che di fatto hanno blindato i 600 metri di arenile interessato dalla festa.

Stanotte è previsto il secondo e ultimo appuntamento. Ieri sera alcuni giovani, provenienti da Livorno e diretti alla spiaggiata, sono stati multati dalla Polizia Municipale di Pisa perché trovati in possesso di alcune bottiglie di birra. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, la spiaggiata fa flop: solo una ventina i partecipanti

PisaToday è in caricamento