rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Muore mentre viaggia sulla carrozzina elettrica: pensionato falciato da un tir

L'incidente mortale è avvenuto a Pontasserchio: per il pensionato a bordo del mezzo elettrico non c'è stato niente da fare

L'impatto violento, talmente repentino da non lasciare il tempo all'uomo a bordo della carrozzina elettrica di accorgersi del sopraggiungere del tir. La tranquilla quotidianità di un tardo pomeriggio estivo a Pontasserchio che viene interrotta dal rumore straziante dell'incidente che coinvolge i due mezzi: tutte le persone che in quel momento si trovano a transitare nei pressi della rotonda del Parco della Pace e in via Vittorio Veneto si accorgono della gravità dello scontro.

La richiesta di soccorso è immediata, ma per il pensionato alla guida della carrozzina elettrica non c'è niente da fare: trascinato per diversi metri fra le ruote del tir, va incontro alla morte. Inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118: l'uomo, residente a Pontasserchio, muore pochi minuti dopo l'incidente. Il corpo è stato trasferito a medicina legale per l'autopsia e, attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, le forze dell'ordine cercheranno di stabilire l'esatta dinamica dell'impatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore mentre viaggia sulla carrozzina elettrica: pensionato falciato da un tir

PisaToday è in caricamento