rotate-mobile
Politica

Giornata in memoria delle vittime di mafia, Sonetti (Pd): "Questa piazza piena di giovani è l'Italia migliore"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Una splendida giornata di democrazia e libertà, per ricordare una a una le vittime che le mafie hanno causato nel nostro Paese. Quella di oggi a Pisa è stata una manifestazione straordinaria e il Partito Democratico, a tutti i livelli, si sente profondamente coinvolto. Vedere così tanti giovani provenienti da tutta la Toscana ci riempie di gioia e ci spinge a migliorare il dialogo con loro, che giustamente vogliono sentirsi parte di un presente collettivo, al centro della storia. Grazie a loro, quindi, ai docenti e alle associazioni di ogni genere - su tutte, Libera di don Ciotti, a cui rinnovo il sostegno per la manifestazione nazionale di Foggia - per aver condiviso questo momento di pace e libertà a Pisa. L’Italia migliore passa anche da qui”.

È quanto dichiarato da Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Partito Democratico, sulla manifestazione regionale svoltasi a Pisa per la Giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie.

“Oggi più che mai - conclude Maria Rosa Cranchi, responsabile legalità Pd provinciale - bisogna combattere ogni forma di illegalità e contrastare tutte le mafie, partendo dalla lotta a ogni forma di prepotenza, promuovendo un’educazione al rispetto e alla convivenza civile che parta dalle famiglie e dalle istituzioni, in particolare dalla scuola, protagonista principale della diffusione della cultura del rispetto. Nessuno può sottrarsi alla responsabilità di difendere i principi fondanti della democrazia e della convivenza civile, e in questo il Partito Democratico rivendica la sua storia importante di lotta contro tutte le mafie e le illegalità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata in memoria delle vittime di mafia, Sonetti (Pd): "Questa piazza piena di giovani è l'Italia migliore"

PisaToday è in caricamento