rotate-mobile
Politica Centro Storico

Aeroporti: dopo Passera e Rossi, è il turno del consiglio comunale

Alla seduta consiliare, in programma giovedì pomeriggio, parteciperà anche l'amministratore delegato di Sat Gina Giani. Al centro della discussione anche l'antenna di Marina e il Gioco del Ponte

Dopo l’esclusione degli aeroporti di 'Peretola' e 'Galilei' dalla prima fascia di scali voluta dal ministro Passera e dopo la proposta del governatore della nostra Regione, Enrico Rossi, di costituire per gli aeroporti di Firenze e Pisa un’unica holding, a parlare di aeroporto sarà ora il consiglio comunale, che, a questa vicenda, dedicherà la seduta di domani, giovedì 7 febbraio, inizio dalle 14,30. Sarà presente anche Gina Giani, amministratrice delegata di Sat, la società che gestisce il 'Galilei'. Così è stato deciso, su proposta della presidente del consiglio comunale, Titina Maccioni,  nella conferenza dei capigruppo consiliari di ieri e a cui ha partecipato anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

Nella seconda parte dei lavori, il consiglio comunale discuterà poi dell’antenna di Marina di Pisa (un question time è stato presentato dal consigliere comunale del PDL, Paolo Mancini), del Gioco del Ponte (un question time è stato invece presentato dal capogruppo consiliare del PDL, Giovanni Garzella), e, grazie ad una interpellanza del consigliere comunale Luigi Branchitta (PD), degli spazi a disposizione delle associazioni nell’area dei Vecchi Macelli.

Tra gli ordini del giorno i consiglieri comunali saranno chiamati a votare sulla relazione della 1ª Commissione di controllo e garanzia, sui servizi cimiteriali esternalizzati e sul forno crematorio.

Infine, il consiglio comunale voterà anche una mozione, primo firmatario il consigliere comunale Maurizio Bini (Rifondazione Comunista) con la quale si chiede, vista le leggi per incrementare la banda larga, uno stop alla diffusione delle onde elettromagnetiche a salvaguardia della salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti: dopo Passera e Rossi, è il turno del consiglio comunale

PisaToday è in caricamento