rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: Favasuli crede nel Pisa, squalifica per mister Pagliari

Francesco Favasuli sostiene che la squadra è in grado di rialzarsi dopo la flessione delle ultime due partite per tornare ad essere la formazione che ha stupito nel girone di andata. Intanto per Pagliari squalifica di due giornate

Intervenendo alla trasmissione EccoC1 su Punto Radio, il centrocampista nerazzurro Francesco Favasuli prova a fare il punto della situazione in questo momento difficile per il Pisa. Domenica è dovuto uscire dopo pochi minuti per il riacutizzarsi di un infortunio precedente che pare però non preoccuparlo più di tanto: "Mercoledì non sentivo quasi niente - dice Favasuli - ma ora ho ancora un po' di dolore anche stando fermo. Speriamo di poter rientrare al più presto”.

La situazione non è semplice e la vittoria manca da quasi 2 mesi (Viareggio in casa ndr); si può parlare di crisi? "Il momento non è dei migliori, inutile di negarlo, anche perché tutti quanti avremmo preferito cominciare meglio il 2012. Ma per fortuna siamo ancora a 9 punti dai play out e io, con grande umiltà, guardo a quello. Dobbiamo prendere atto di quello che siamo in questo momento e lavorare per migliorare perché il lavoro sul campo è la miglior medicina”.

Domenica però, nonostante la sconfitta, avete mostrato ancora segni di vitalità: "Abbiamo buttato via qualche occasione clamorosa, con Fumagalli che ha fatto delle grandi parate”. Ma cosa è cambiato nelle ultime settimane? "A livello di gruppo, spogliatoio e ambiente non è cambiato niente, ma il calcio è così. Quando perdi 2 partite il nostro umore e quello dei tifosi è chiaro che non è buono. Dobbiamo riprendere la strada abbandonata a Sorrento. Basta poco per ripartire e penso che una vittoria a Foggia sia in grado di rimetterci in carreggiata”.

Uno dei punti di forza del girone di andata è stato il tandem sulla sinistra Favasuli-Benedetti che ha messo in difficoltà molte squadre, che adesso sembrano aver preso le contromisure: "La sosta ha influito molto, ma non si può andare sempre a mille all'ora. Sono convinto però che ritroveremo quanto fatto perché se abbiamo giocato in un certo modo significa che siamo in grado di farlo”.

SETTIMANA NERAZZURRA: I nerazzurri sono attesi dal posticipo di lunedì 23 gennaio (calcio d'inizio alle ore 20.45) in casa del Foggia. Il programma della settimana è stato dunque spostato di un giorno dallo staff tecnico pisano che ha concesso qualche ora libera in più alla squadra. Il rientro in città è previsto infatti per la giornata di oggi, mentre la ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio a San Piero a Grado. La doppia seduta sarà quindi posticipata alla giornata di giovedì così come la consueta rifinitura andrà in scena domenica mattina all'Arena, poco prima della partenza per la Puglia.

SQUALIFICATO MISTER DINO PAGLIARI: Due giornate lontano dalla panchina. Questo il verdetto del giudice sportivo di Lega Pro. L'allenatore nerazzurro Dino Pagliari avrebbe bestemmiato durante la partita vinta dall'Avellino domenica scorsa, per questo è stato punito con due turni di stop forzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: Favasuli crede nel Pisa, squalifica per mister Pagliari

PisaToday è in caricamento