rotate-mobile
Calcio

Verso la Serie B 2022-2023: manca una sola formazione per completare l'organico

Domenica 12 giugno dal ritorno della finale playoff tra Palermo e Padova uscirà il nome della ventesima formazione cadetta. Ufficiali le date del campionato

Rimane un solo posto da assegnare, l'ultimo, e poi l'organico che affronterà la stagione cadetta 2022-2023 sarà ultimato. Il nome della ventesima formazione che si iscriverà al campionato di Serie B uscirà nella serata di domenica 12 giugno, al termine del ritorno della finale playoff tra Palermo e Padova. Nella gara di andata i siciliani hanno sbancato l'Euganeo con il punteggio di 0-1: al Barbera ci saranno 35mila spettatori e i veneti, per acciuffare la promozione, dovranno battere i rosanero almeno con due gol di scarto. Un successo di misura manderà la gara ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori; il pareggio o la vittoria del Palermo consentirà ai siciliani di tornare in cadetteria.

Sulla carta si preannuncia un campionato di altissimo livello, con piazze di grande prestigio e con sfide ricche di storia. Vediamo nel dettaglio come si presenta, ad ora, la nuova Serie BKT:
- Retrocesse dalla Serie A Cagliari, Genoa, Venezia.
- In organico Ascoli, Benevento, Brescia, Cittadella, Como, Cosenza, Frosinone, Parma, Perugia, Pisa, Reggina, Spal, Ternana.
- Promosse dalla Serie C Bari, Modena, Padova/Palermo, SudTirol

La Lega Serie B ha deciso di non interrompere il campionato in concomitanza con i prossimi Mondiali Fifa in programma in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre; questo determinerà la disputa di soltanto due turni infrasettimanali, a inizio e fine del torneo in linea con le altre massime competizioni. Vediamo le date principali:
- Inizio Campionato 13 agosto 2022
- Fine Girone Andata 26 dicembre 2022
- Sosta Invernale 27 dicembre 2022-13 gennaio 2023
- Inizio Girone Ritorno 14 gennaio 2023
- Fine Campionato 19 maggio 2023

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la Serie B 2022-2023: manca una sola formazione per completare l'organico

PisaToday è in caricamento