rotate-mobile
Sport Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Piazza Vittorio, 'Duelli nel tempo': la storia dei giochi di spada

Sarà recuperato l'evento inserito nel calendario di "Pisa abbraccia lo sport" e saltato il 15 dicembre scorso causa maltempo. L'apertura sarà affidata alla danza delle spade. La conclusione ad una dimostrazione di scherma moderna

La scherma storica protagonista sabato pomeriggio 12 gennaio in centro grazie alla Reges, la Rete europea dei gruppi e degli eventi storici. A partire dalle 15.30, infatti, la rinnovata Piazza Vittorio ospiterà 'Duelli nel tempo', la manifestazione inizialmente prevista lo scorso 15 dicembre ma rinviata per maltempo e inserita nel cartellone di 'Pisa abbraccia lo sport', il mese di eventi organizzato dall’amministrazione comunale e dalle associazioni sportive cittadine e dedicato alle cosiddette discipline minori.

L’apertura della manifestazione sarà affidata alla danza delle spade, curata dall’associazione 'Rose di Giada' , un vero e proprio ballo che fonde la grazia dei movimenti con il fascino delle lame. Quindi la presentazione e l’esibizione dei diversi gruppi storico-sportivi del Reges che hanno aderito. Il viaggio nella storia dei giochi di spada sarà, ovviamente, concluso da una dimostrazione di scherma moderna a cura del Club Pisa “Antonio Di Ciolo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Vittorio, 'Duelli nel tempo': la storia dei giochi di spada

PisaToday è in caricamento