rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Ascoli, le probabili formazioni | Contro la capolista ai granata manca solo Galli

Il Pontedera affronta l’Ascoli nel turno infrasettimanale. Sarà la prima volta dell’ex Luigi Grassi da avversario al ‘Mannucci’. Indiani ha tutti a disposizione tranne lo squalificato Galli. Trasferta vietata ai tifosi marchigiani

In Valdera arriva la capolista Ascoli per il turno infrasettimanale del girone B di Lega Pro. Ma soprattutto arriva Luigi Grassi, ex attaccante del Pontedera passato ai marchigiani nella sessione di mercato invernale. Per la prima volta scenderà in campo al ‘Mannucci’ da avversario, dopo aver segnato 45 gol in 78 presenze con la maglia granata in due stagioni e mezzo. Per lui non sarà una partita come le altre. Mentre per il Pontedera è il momento di provare un’altra impresa, dopo il 4-0 rifilato sabato al Prato. Con la salvezza ormai in tasca, la squadra di Indiani può puntare ai playoff. Nella trasferta toscana (si gioca in notturna alle 20.30 al ‘Mannucci’) l’Ascoli punterà invece ad allungare sulle inseguitrici. Dopo il mezzo passo falso contro il Gubbio i bianconeri sono sempre primi, ma a soli 2 punti di distanza. E il ‘Picchio’ non potrà nemmeno contare sul proprio pubblico. Il Casms infatti, su proposta della Questura di Pisa, ha vietato la trasferta ai tifosi marchigiani, dopo i disordini avvenuti nella partita Pisa-Ascoli dello scorso 27 febbraio.

QUI PONTEDERA. Il centrocampista Iacopo Galli deve ancora scontare 2 delle 4 giornate di squalifica, ma sarà l’unica assenza nelle file granata. Indiani può schierare la formazione tipo, con il 3-5-2 dove Cesaretti e De Cenco sono confermatissimi in attacco dopo lo show di Prato. Per il ruolo di esterno destro Videtta è favorito su Polvani, mentre sulla sinistra giocherà ancora Gasbarro al posto di Galli.

QUI ASCOLI. Non se la passano bene i bianconeri, tra squalifiche e infortuni. Il difensore Pelagatti è stato fermato per due giornate dal giudice sportivo, mentre sul fronte degli acciacchi mister Petrone dovrà fare a meno di Perez. L’attaccante ex Pisa ha riportato un problema muscolare al bicipite femorale destro e non è tra i convocati. Assenze illustri anche a centrocampo e in difesa, dove mancano Altobelli e Cristiano Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Ascoli, le probabili formazioni | Contro la capolista ai granata manca solo Galli

PisaToday è in caricamento