rotate-mobile
Sport Pontedera

U.S. Città di Pontedera: rinnova anche il capitano

Vettori giocherà con la maglia granata per altri due anni. Ufficiali anche il prolungamento del contratto di Borri e l’arrivo di Frare dal Tuttocuoio

Reparto per reparto il Pontedera inizia a costruire la squadra per la prossima stagione, e dopo il rinnovo di Andrea Caponi, la società annuncia il prolungamento di un altro giocatore simbolo dei granata: il capitano Federico Vettori. Il difensore, che compirà 35 anni a settembre, ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al Pontedera fino al 30 giugno 2019.

Vettori è arrivato a Pontedera nell’estate del 2011, quando i granata giocavano ancora in Serie D, e in sei stagioni ha giocato 163 partite. È stato uno dei protagonisti del periodo d’oro del club negli ultimi anni, difensore eccellente per la Lega Pro e punto di riferimento per i tanti giovani che nelle varie stagioni hanno giocato al ‘Mannucci’.

Dopo i rinnovi di Calcagni e Caponi, il direttore generale Paolo Giovannini ha voluto chiudere il prima possibile anche con il capitano, e nell’ultima settimana ha iniziato ad allestire la squadra da consegnare al nuovo allenatore Ivan Maraia.

La società infatti ha ufficializzato il prolungamento del contratto fino al 2019 con il difensore classe ’97 Lorenzo Borri, mentre il primo arrivo è Domenico Frare. Il difensore (classe 1996) ha giocato con il Tuttocuoio nell’ultima stagione e ha sottoscritto un contratto triennale con il Pontedera. Dopo la retrocessione in Serie D del club di Ponte a Egola, altri giovani potrebbero arrivare in granata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U.S. Città di Pontedera: rinnova anche il capitano

PisaToday è in caricamento