rotate-mobile
Sport Pontedera

Savona-Pontedera, le probabili formazioni | Granata in Liguria senza Vettori e Cesaretti

Il capitano è squalificato mentre l'ex Frosinone è fermo per un infortunio alla spalla. Stavolta Indiani sceglie Disanto e De Cenco in attacco, con Libertazzi alternativa. Dopo l'uscita dalla Coppa Italia il Pontedera cerca il riscatto in campionato

Il Pontedera è reduce da due pareggi. Quello nel derby con il Pisa è valso quanto una vittoria. Quello nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Lega Pro contro il Cosenza invece è costato ai granata l'uscita dalla competizione (all'andata avevano perso 1-0). Per questo la truppa di Indiani vuole rifarsi immediatamente in campionato nella trasferta di Savona (fischio di inizio domenica alle 14.30). Il Pontedera cercherà in Liguria quei 3 punti che in trasferta mancano da troppo tempo. L'ultima vittoria lontano dal 'Mannucci' risale al 19 ottobre contro il Gubbio. E per avvicinare la quota salvezza è il momento di tornare a vincere anche fuori casa. Quella di Savona può essere una buona occasione. I liguri hanno raccolto appena 2 punti nel girone di ritorno, precipitando in zona playout.

QUI SAVONA. Per questa sfida fondamentale per la salvezza mister Aloisi recupera l'ex Pisa Giuseppe Giovinco, che la scorsa settimana era rimasto a riposo per una botta al metacarpo. Allo stesso tempo dovrà fare i conti con le assenze di Marconi (squalificato), il difensore Ficagna (fermo da 2 settimane per un problema muscolare) e il terzino Antonelli (infortunio al ginocchio destro), oltre a Russo, che dovrà operarsi per la riduzione di una frattura al setto nasale.

QUI PONTEDERA. Due sole assenze per mister Indiani. Ma di quelle pesanti. Non ci sarà il capitano Federico Vettori a guidare la difesa: dopo l'ammonizione contro il Pisa è scattata la squalifica (era diffidato), e al suo posto giocherà Madrigali insieme a Redolfi e Gasbarro. Neanche Christian Cesaretti sarà della partita. Nel derby con i nerazzurri l'attaccante ha riportato una lussazione alla spalla e dovrà stare fermo per 15 giorni. Al suo posto torna titolare Disanto insieme a De Cenco, che dovrebbe essere preferito ancora una volta a Libertazzi nell'11 titolare.

Arbitra Marco Mainardi di Bergamo, assistenti: Marco Bresmes e Francesco Semperboni di Bergamo.


LE PROBABILI FORMAZIONI

SAVONA (5-3-2): Rossini; Marchetti, Eguelfi, Cabeccia, Galimberti, Carta; Giorgione, Taddei, Gemignani; Munarini, Scappini. A disp.: Addario, Bramati, D'Amico, De Martis, Morosini, Giovinco, Frugoli. All.: Antonio Aloisi.

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Redolfi, Madrigali, Gasbarro; Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Galli; Disanto, De Cenco. A disp.: Anacoura, Polvani, Romiti, Ceciarini, Lombardo,  Libertazzi, Tazzari. All.: Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savona-Pontedera, le probabili formazioni | Granata in Liguria senza Vettori e Cesaretti

PisaToday è in caricamento