rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Omicidio piazza Vittorio Emanuele: arrestate quattro persone

Avrebbero partecipato alla rissa poi sfociata nell'aggressione letale al 25enne tunisino Ilyes Amri

Non si son mai fermate le indagini relative all'omicidio, avvenuto la sera dello scorso 5 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II a Pisa, del 25enne tunisino Ilyes Amri.

Dopo il fermo di un 32enne georgiano, ritenuto unico responsabile dell'uccisione, le indagini, svolte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pisa - con l’ausilio del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Pisa - e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno permesso, attraverso la verifica delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, la raccolta delle testimonianze e servizi di controllo specifici, di individuare i partecipanti alla rissa avvenuta poco prima dell'omicidio.

Sono state così arrestate tre persone di origine tunisina e una di origine georgiana che sono state condotte presso il carcere Don Bosco o agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Proseguono gli accertamenti da parte dei Carabinieri per chiarire dettagliatamente il quadro delle responsabilità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio piazza Vittorio Emanuele: arrestate quattro persone

PisaToday è in caricamento