rotate-mobile
Cronaca

Due eventi a Pisa, per Confcommercio è "concorrenza sleale, chiederemo i danni al sindaco Conti!"

Il direttore dell'associazione pisana Federico Pieragnoli critica l'amministrazione per la presenza di stand enogastronomici alla manifestazione in centro Verde Pisa 2024, in contemporanea con 'Regioni d'Europa'

"Concorrenza sleale, chiederemo i danni al comune!". Il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli attacca il sindaco di Pisa Michele Conti sulla contemporanea presenza a Pisa, nel weekend di Pasqua, dei due appuntamenti 'Regioni d'Europa - Mercati Internazionali', targato anche Confcommercio, e 'Verde Pisa 2024': "Ci aveva garantito, in presenza di testimoni, che all'interno della manifestazione Verde Pisa non ci sarebbe stata alcuna somministrazione parallela di alimenti e bevande. Oggi scopriamo invece che di somministrazione ce n'è in abbondanza, e che Conti non ha mantenuto la parola, autorizzando una rassegna in centro, che dovrebbe essere dedicata al verde e al florovivaismo, e che invece mette stand enogastronomici addirittura in piazza Vittorio Emanuele, penalizzando fior di operatori nazionali e internazionali di Regioni d'Europa, che da mesi hanno scelto di lavorare a Pisa per queste festività pasquali".

"Tutto questo è inaccettabile - prosegue Pieragnoli - perché dietro una manifestazione come Regioni d'Europa c'è un lungo lavoro di programmazione, ci sono investimenti importanti, impegno e professionalità straordinari che non meritano questo trattamento e questa assurda penalizzazione. Comprensibilmente qualche operatore ha già deciso di andarsene, ma in ogni caso, vada come vada, chiederemo i danni che la scelta del sindaco di autorizzare in centro storico e in posizione di vantaggio un altro evento di somministrazione, comporta per tutti loro. Un fatto gravissimo, proprio alla luce dell'impegno preciso e inequivocabile dello stesso Conti, che a suo tempo mi ha personalmente garantito che non ci sarebbe stato alcun evento negli stessi giorni del mercato europeo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due eventi a Pisa, per Confcommercio è "concorrenza sleale, chiederemo i danni al sindaco Conti!"

PisaToday è in caricamento