rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

La Pugilistica Galilei presenta l'11° 'Memorial Fratelli Burchi'

Appuntamento domenica 17 dicembre al Palazzetto dello Sport di Pisa

L'Associazione pugilistica Galilei si appresta a organizzare il secondo appuntamento sportivo dell'anno: dopo il 2° 'Memorial Piero Del Papa', tenutosi lo scorso 2 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Pisa (che ha visto un afflusso di circa 400 spettatori), è tutto pronto per l’11° 'Memorial Fratelli Burchi', in onore della famiglia rappresentante del pugilato pisano del passato e del presente.

Fernando e Sergio, entrambi pugili professionisti, quest’ultimo più quotato e facente parte della nazionale dilettanti prima, per poi essere sfidante al titolo italiano professionisti dei pesi mediomassimi e infine maestro sempre della Pugilistica Galilei, attualmente suo figlio Andrea presidente e suo nipote Tiberio pugile dilettante. Anche questo evento che si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Pisa domenica 17 dicembre a partire dalle ore 16.

"Nonostante questo evento in programma celebri personaggi di un epoca più lontana, che forse solo gli anziani si ricorderanno - spiegano dalla società pugilistica - i nostri appuntamenti raccolgono l'interesse di tutte le fasce d’età, a partire dai giovanissimi incuriositi dalla bellezza e dal fascino del nostro sport, fino ad arrivare agli ultra ottantenni che hanno seguito dal vivo questi personaggi".

"Per questa manifestazione ci apprestiamo a metter su un grande programma di boxe olimpica, tra i pugili della nostra società opposti ai migliori pari peso regionali e del panorama nazionale. Oltre alla nostra portabandiera Federica Pardini reduce dal torneo nazionale femminile in quel di Pompei, saranno della partita Giovanni Spinelli, i due fratelli Marocchini Simone e Samuele, il nostro atleta più piccolo Nicola Bindi di soli 12 anni con già 8 match all’attivo e infine il debutto del 15enne Gabriel Gazzoli".

"Infine - conclude la società - teniamo a precisare che il nostro desiderio più grande è quello di rendere questi due eventi appuntamenti fissi dei prossimi anni e chissà, magari con l’aggiunta di altre manifestazioni, così da riaccendere l’interesse perduto nei giovani e nei pisani per una disciplina che ha portato tanti onori alla città di Pisa e che tanto ha a che fare con l’impegno sociale, con l’integrazione, con l’aggregazione, con il rispetto e la lealtà, valori ormai poco sentiti, ma che costituiscono una solida base su cui costruire il futuro delle nuove generazioni".

Il biglietto per l'ingresso alla manifestazione ha un costo unico di 10 euro: si potrà assistere a tutti e dieci gli incontri previsti durante il memorial. I bambini al di sotto dei 10 anni di età potranno accedere gratuitamente all'evento pugilistico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pugilistica Galilei presenta l'11° 'Memorial Fratelli Burchi'

PisaToday è in caricamento