rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Scritta offensiva contro il consigliere comunale e deputato della Lega Ziello

L'esponente del partito di Matteo Salvini preso di mira da una scritta in città

Nuovo episodio d'intimidazione nei confronti di un consigliere comunale, dopo quella rivolta all'esponente di Diritti in comune Ciccio Auletta, minacciato di morte via social. Questa volta è toccato al consigliere comunale, nonchè deputato, della Lega Edoardo Ziello.

"E' apparsa - così si legge in una nota dei capigruppo consiliari di maggioranza, (FdI, Lega, FI, Pisa al centro e Sviluppo e Territorio) -  su un muro della nostra città una scritta offensiva nei confronti del consigliere comunale e deputato della Lega, Edoado Ziello. Un atto che reputiamo molto grave, che rileva un clima di odio nei confronti di chi esprime le proprie idee nel suo ruolo di rappresentante del popolo e sempre nel rispetto reciproco delle diverse posizioni politiche. Un atto che respingiamo fermamente. Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà all'onorevole e consigliere comunale Edoardo Ziello".
"Un enorme bacione a chi mi ha dedicato questo cortese pensiero a Pisa (ovviamente sempre con il favore delle tenebre) - scrive ironico sui social lo stesso onorevole Ziello - la verità è che per chi lo ha scritto sono un baluardo contro il Mondo al Contrario. Sempre lo sarò e sempre mi batterò contro chi vorrebbe il caos e il degrado regnare nelle città".
Ziello era stato pesantemente contestato in seguito alle manganellate sferrate dalla Polizia ai manifestanti nel corso del corteo dello scorso 23 febbraio. L'esponente leghista aveva subito preso le difese delle forze dell'ordine, suscitando uno sciame di polemiche anche da parte delle opposizioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritta offensiva contro il consigliere comunale e deputato della Lega Ziello

PisaToday è in caricamento