rotate-mobile
Sport Porta a Lucca

Pisa Taranto, le probabili formazioni | Out Raimondi, torna il Carpa

Il Pisa affronta il Taranto all'Arena, squadra costruita per il salto di categoria, ma i ragazzi di mister Alessandro Pane vogliono ben figurare prima della pausa pasquale

Stasera all'Arena Garibaldi scende il Taranto, squadra in piena lotta per la promozione in cadetteria che troverà di fronte un Pisa in buona forma, voglioso di ben figurare al cospetto di una “grande”.
Nonostante i problemi societari che attanagliano da tempo i rossoblù, il campionato però sta rispettando in pieno le aspettative della vigilia e nelle ultime settimane si è fatto ancor più interessante per la promozione diretta visto che la Ternana ora pare aver rallentato un poco. Ma il Pisa, come detto, vuole confermare quanto di buono intravisto nelle ultime uscite e misurarsi contro un avversario decisamente forte, elemento utile anche in vista della doppia sfida di Coppa Italia contro lo Spezia.
Ventidue convocati nelle file nerazzurre dove non figurano però Raimondi, ancora alle prese con il problema muscolare rimediato in Coppa Italia contro la Tritium, e Giovanni Scampini, che ha subito un colpo in allenamento e lasciato quindi a riposo precauzionalmente. Tornano tra i convocati in campionato sia Thierry Audel che Marco Carparelli così come Luca Strizzolo che domani mattina si unirà alla Rappresentativa di Lega Pro che volerà in Dubai per affrontare una tourneè con la maglia della nazionale. Anche Bizzotto è stato convocato dopo la botta alla testa subita a Pavia.

QUI PISA: Probabile la conferma del 3-5-2 visto a Pavia con l'unica differenza di Buscaroli al posto di un Bizzotto convocato, ma non al meglio dopo l'uscita anticipata dal campo domenica scorsa. Centrocampo tosto con Obodo, Genevier e Buscaroli in mezzo, mentre in attacco conferma per la coppa Tulli-Perna.

QUI TARANTO: Sono quattro le assenze tra i pugliesi dal momento che mister Dionigi dovrà rinunciare agli acciaccati Alessandro e Coly, oltre agli squalificati Antonazzo e Sciaudone. Probabile un 3-4-3 con Sosa, Di Bari e Prosperi davanti a Bremec, una linea di centrocampo a quattro composta da Garufo, Giorgino, Di Deo e Rizzi e il tridente Rantier, Girardi, Chiaretti.

MINUTO DI SILENZIO: Il Pisa ha chiesto e ottenuto dalla Lega di poter osservare un minuto di silenzio in memoria di Sauro Bufalini, grande cestista pisano scomparso domenica scorsa all'età di 71 anni e grande protagonista con la casacca della nazionale azzurra.

SPALTI CALDI: Così come nella gara dello scorso anno, anche stasera con ogni probabilità i tifosi tarantini sprovvisti di Tessera del Tifoso verranno posizionati in gradinata. Una ulteriore dimostrazione del fallimento del progetto di questa TDT.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Taranto, le probabili formazioni | Out Raimondi, torna il Carpa

PisaToday è in caricamento