rotate-mobile
Altro

Campionati Regionali Bocce Petanque: Lazzeroni e Giannelli di Pisa Bocce chiudono al secondo posto

Bartoloni e Lombardi di US Affrico acciuffano il successo: gli atleti di Pisa Bocce conquistano anche il terzo e quarto posto. Pioggia di successi tra gli Juniores

Giornata dedicata alla specialità Petanque quella del 18 settembre: a Scandicci, presso il Parco della Polisportiva San Giusto, sono scesi in campo giovani e coppie per i Campionati Regionali di Bocce. La prova è stata organizzata dalla Bocciofila Scandiccese, il cui presidente Stefano Iserani Reboli ha poi premiato i vincitori. La prova senior a coppie è stata vinta dalla coppia dell'U.S. Affrico composta da Stefano Bartoloni ed Enza Lombardi, che hanno sconfitto in finale per 11-10 Carlo Lazzeroni e Sandro Giannelli di Pisa Bocce.

L'ultimo atto è stato tiratissimo: partenza sprint di Bartoloni-Lombardi che in poche mani si portano sul 9-0. La coppia pisana non si arrende e rimonta punto dopo punto fino a raggiungere la parità 9-9 allo scadere del tempo. Nella prima delle ulteriori due manches Lombardi mette un ottimo punto che gli avversari non riescono a migliorare e Bartoloni aggiunge il secondo con un accosto millimetrico per portarsi sull'11-9. All'ultimo sfoglio Giannelli accosta bene, ma i fiorentini riescono a chiudere tutti gli spazi e Lazzeroni, con tre bocce in mano, non riesce ad aggiungere quella necessaria a pareggiare: è 11-10 e Bartoloni-Lombardi sono i campioni a coppie. Per Enza Lombardi, dopo il titolo regionale individuale e l'ottima prova ai campionati italiani, arriva anche il titolo a coppie. Da annotare il terzo posto della coppia di Pisa Bocce Mario Di Ruscio-Manuela Gambogi e il quarto di Elisabetta Majoli-Luca Giannelli, sempre di Pisa Bocce. Ha diretto il signor Paolo Duè.

I giovani sono scesi in campo per i Campionati Regionali Juniores Petanque validi anche come settima tappa della Coppa Toscana Juniores. La gara unica Under 18/Under 15 è stata vinta da Agnese Casini di Pisa Bocce, davanti a Marco Zerboni della Scandiccese. Terze a pari merito si sono classificate Iris Facchini dell'Affrico e Valeria Zerboni della Scandiccese. Nell'Under 12 invece Pietro Lazzeroni di Pisa Bocce ha preceduto il compagno Didier Lazzeroni, mentre terzi a pari merito sono arrivati Alessandro Zerboni della Scandiccese e Kinzica Casini di Pisa Bocce. I Campioni Regionali Juniores Petanque sono dunque Agnese Casini nell'U18, Marco Zerboni nell'U15, Iris Facchini nell'U15F, Pietro Lazzeroni nell'U12, Kinzica Casini nell'U10F, Alessandro Zerboni nell'U10.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Regionali Bocce Petanque: Lazzeroni e Giannelli di Pisa Bocce chiudono al secondo posto

PisaToday è in caricamento